LE LUKA 2

 Jordan Luka 2: meglio di Jordan Luka 1?

La Jordan Luka 1 è stata progettata appositamente per migliorare lo stepback di Luca Doncic. Con la Jordan Luka 2, Jordan Brand ha cercato di portare il concetto a un nuovo livello, migliorando le caratteristiche della scarpa per renderla uno strumento ancora più efficace per il gioco di Luka.

Tuttavia, questo significa che la Jordan Luka 2 non è molto diversa dalla Jordan Luka 1 quando la si indossa. La Jordan Luka 1 è stata una delle migliori scarpe da basket del 2022-23, ma era una scarpa molto specifica per i playmaker. Quindi sì, era ottima, ma per un certo tipo di giocatore. Ma diamo un'occhiata alle Jordan Luka 2 e vediamo cosa c'è di nuovo e cosa no.


Recensione Jordan Luka 2

Jordan Luka 2 Grip: la trazione delle Luka 2 è quasi identica a quella delle Jordan Luka 1. Abbiamo quasi lo stesso schema di grip radiale e la stessa gomma traslucida. Ma, in questo caso, si tratta di una buona notizia. La trazione della Luka 1 era straordinaria. Offriva un'eccellente copertura multidirezionale e faceva presa sulla pista come una ruota. L'unico grande svantaggio di questa configurazione è che non va bene per l'uso all'aperto, quindi assicuratevi di usarle al chiuso se volete che la suola duri a lungo.


Ammortizzazione delle Jordan Luka 2 : anche in questo caso, l'ammortizzazione è molto simile a quella delle Luka 1. La Jordan Luka 2 presenta un'unità dal tallone alla punta della schiuma Formula 23 di Jordan, alloggiata all'interno di un'intersuola Cushlon 3.0.

Si suppone che si tratti di una nuova versione della Formula 23, che si è dimostrata un'ammortizzazione molto densa e reattiva, con una protezione minima dalla compressione e dagli impatti. 

Questa versione potrebbe essere più elastica, ma non più morbida. Questa configurazione è quasi neutra e leggermente rigida.

Non è un maschio se cerca una scarpa di base reattiva che vi faccia decollare rapidamente, ma se cerca una protezione dagli impatti, rivolgetevi altrove.


Materiali delle Jordan Luka 2:i materiali sono un po' contrastanti. Il lato positivo è che il design è molto simile a quello delle Jordan e potrebbe rivelarsi una delle scarpe più belle dell'anno. Inoltre, in termini di prestazioni, fanno tutto ciò che ci si aspetta da loro. 

Le parti in pelle scamosciata sintetica forniscono contenimento dove la scarpa non ha bisogno, mentre le parti in tessuto la mantengono traspirante e leggera.

D'altro canto, e soprattutto considerando che la Jordan Luka 2 costa 20 euro in più rispetto alla Jordan Luka 1, sarebbe stato auspicabile un upgrade dei materiali. Non ci sono grandi aggiornamenti tecnologici, quindi un miglioramento dei materiali ci avrebbe dato un po' di più per i nostri soldi. Ma anche in questo caso, le prestazioni sul campo sono buone, quindi... questo...

Jordan Luka 2 Support : il supporto è il punto in cui si riscontra la maggior parte dei miglioramenti rispetto alla Luka 1. La Luka 2 presenta una piastra torsionale simile nell'avampiede che avvolge l'intersuola, garantendo sia supporto torsionale che contenimento laterale. I nuovi materiali della tomaia miglioreranno la calzata e il contenimento, ma la calzata era già eccellente nella Luka 1, quindi non sarà un miglioramento molto evidente. Infine, il contrafforte del tallone è stato notevolmente rinforzato.

Il problema è che la scarpa avrà bisogno di più tempo per adattarsi al vostro piede, quindi tenete presente.


Taglie Jordan Luka 2: le Jordan Luka 2 corrispondono alle taglie, quindi scegliete la taglia che indossate normalmente con le Jordan. Anche in questo caso, tenete presenti che all'inizio vi sembreranno leggermente rigidi e dovrete dar loro un po' di elasticità.

Conclusione sulle Jordan Luka 2:

La Jordan Luka 2 ha il potenziale per essere un'ottima scarpa da basket sul campo, ma a prescindere dalla sua qualità alla fine sarà sicuramente una scarpa più adatta ai playmaker agili e veloci. Non è una scarpa che piacerà a tutti.

Se invece cercate una scarpa con una trazione e una calzata impressionanti, insieme a un sistema di ammortizzazione reattivo ed elastico che vi mantenga leggero durante il gioco, la Luka 2 potrebbe essere la nuova scarpa che fa per voi.


Commenti